CONSERVAZIONE DEI DOCUMENTI
E’ oramai assodato che tutti i documenti che trattano Dati Personali devono essere conservati con particolare attenzione, seguendo le istruzioni impartite dal Manuale della Privacy che ogni serio consulente mette a disposizione del Cliente.
Oltre a dover conoscere come conservare i documenti, è indispensabile organizzarne la loro distruzione.
Per questo si possono adottare vari sistemi, il più sicuro è certamente l’incenerimento, oppure si può provvedere attraverso l’opera di un distruggi documenti, se poi non si possiede ne l’uno ne l’altro sistema e si sceglie di stracciare manualmente i documenti, è buona norma disperderli in diversi contenitori e conferirli all’immondezzaio in momenti diversi.
Noi ci affidiamo ad una ditta specializzata che provvede alla raccolta ed alla distruzione CERTIFICATA di tutto il materiale cartaceo a loro conferito www.documentsolution.bg
Certamente questo anonimo “autorizzato al trattamento” ha adottato un sistema molto originale, ovvero distruzione + incenerimento! Molto efficace, ma da non copiare :).
Da notare che questi contenitori sono posizionati dirimpetto ad una grossa filiale di banca, attorno alla quale non esistono altre attività, per cui sicuramente questi erano documenti di quella banca !!
